Gianpietro Scomparin, tecnico informatico, muore durante un viaggio di lavoro
La tragedia in volo: lavorava dal 2010 a Monastier

MONASTIER - Nel corso di un viaggio di lavoro in aereo, diretto a Vienna, Gianpietro Scomparin, tecnico informatico di 57 anni residente a San Donà di Piave, è stato colpito da un malore fatale mentre l'aereo si apprestava ad atterrare. La sua morte ha scosso profondamente le comunità di Treviso e Venezia, lasciando colleghi e amici sgomenti.
Scomparin, noto per il suo passato da speaker radiofonico e per le sue doti professionali ed umane, lavorava presso il presidio ospedaliero Giovanni XXIII di Monastier dal 2010. Il tragico evento ha avuto luogo mentre era a bordo insieme all'amministratore delegato della clinica privata trevigiana, Gabriele Geretto, che ha assistito impotente al rapido precipitare delle condizioni di Scomparin.
Nonostante i tentativi di soccorso da parte del personale di bordo, Scomparin è deceduto poco dopo l'atterraggio a Vienna. Lascia due figli, e una comunità sconvolta dal dolore.
Scomparin, nato il 9 gennaio 1967, era anche un appassionato di calcio e musica italiana, e aveva trascorso molti anni come speaker presso Radio Sandonà.