28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Esteri

Giallo in Russia, scomparso medico che aveva curato Navalny dopo avvelenamento

Alexander Murakhovsky non è tornato da una battuta di caccia nella quale era impegnato venerdì

|

|

Giallo in Russia, scomparso medico che aveva curato Navalny dopo avvelenamento

RUSSIA - Giallo in Russia. Il medico che dirigeva la clinica di Omsk, in Siberia, dove Alexei Navalny venne curato subito dopo essere stato avvelenato, è scomparso. Lo ha riferito l'agenzia di stampa Tass, citando un portavoce della polizia, secondo cui Alexander Murakhovsky, nel frattempo nominato ministro della Sanità della Siberia, non è tornato da una battuta di caccia nella quale era impegnato venerdì.

 

Secondo quanto riferito il medico, 50 anni, avrebbe lasciato la zona di caccia a bordo di un fuoristrada e da allora non sarebbe più stato visto. Ricerche sono in corso con l'ausilio di droni, un elicottero e volontari che si sono uniti alle squadre di soccorso. Il 20 agosto dello scorso anno, il blogger e leader dell'opposizione russa si era sentito male su un volo decollato da Omsk.

 

L'aereo era rientrato e Navalny era stato ricoverato in ospedale, dove Murakhovsky aveva parlato di un disturbo del metabolismo, escludendo l'avvelenamento. Il blogger lo aveva accusato di aver falsificato la diagnosi e i suoi sostenitori avevano denunciato la sua responsabilità nel ritardo del trasferimento in Germania, dove poi è stato curato e dove è emerso l'avvelenamento con il Novichok.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

21/02/2024

"Navalny ucciso con un pugno al cuore"

Lo sostiene l'attivista russo per i diritti umani Vladimir Osechkin che parla di una "tecnica in perfetto stile Kgb". Londra sanziona capi colonia penale dove è morto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×