18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Gestione rifiuti, il “modello Contarina” esportato in America Latina e Africa

Il viceministro degli Affari Esteri, Marina Sereni, in visita all'impianto di Contarina

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

viceministra agli Esteri, Marina Sereni

SPRESIANO - Contarina esporta il suo modello di gestione dei rifiuti secondo i principi dell’economia circolare. Dopo le collaborazioni in Serbia e nelle Isole Comore in Africa, due nuovi progetti in l’America Latina. Ed è in quest’ottica che si inserisce la visita nei giorni scorsi della viceministra agli Esteri, Marina Sereni, nella sede della nota azienda pubblica di riciclo rifiuti a Lovadina.

“Contarina è un’eccellenza italiana che unisce sostenibilità, efficienza, e relazione con il territorio - dichiara Sereni - . C’è grande interesse nel mondo, in America Latina così come in Africa, per realtà di questo tipo, da cui i paesi in via di sviluppo possono trarre esempio e realizzare esperienze di economia circolare, creando ricchezza e posti di lavoro oltre che riducendo l'inquinamento. Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - è a disposizione per accompagnare Contarina nello sviluppo di progetti di cooperazione internazionale".

“Siamo orgogliosi che Contarina sia scelta, da vari paesi esteri, come esempio e riferimento per la gestione sostenibile dei rifiuti - le parole del presidente di Contarina spa Sergio Baldin - Siamo lieti di condividere l’esperienza che il nostro territorio ha maturato da oltre 30 anni nel settore dei rifiuti, per gestirli in maniera sostenibile e con responsabilità verso la comunità e le prossime generazioni.”  

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×