20 settembre 2021

Esteri

Germania, attacco con coltello: 3 morti e 5 feriti gravi

A Wuerzburg l'aggressore è stato fermato dalla polizia

|

|

Germania, attacco con coltello: 3 morti e 5 feriti gravi

GERMANIA - Attacco con coltello a Wuerzburg, in Germania, con 3 morti e 5 feriti gravi. Un uomo ha accoltellato i passanti in pieno centro, secondo quanto reso noto dal ministro degli Interni della Baviera Joachim Herrmann che ha precisato che ci sono anche altri feriti ma in modo superficiale. L'assalitore è stato catturato.

 

L'aggressore è stato fermato dagli agenti che hanno usato le armi da fuoco e lo hanno colpito a un ginocchio. Al momento non è emerso nulla sui motivi dell'aggressione: l'uomo, precedentemente ricoverato in un reparto psichiatrico, avrebbe colpito i passanti a caso. Le forze speciali tedesche hanno arrestato, inoltre, ieri un uomo sospettato di pianificare un attentato terroristico islamista.

 

Il 21enne è stato fermato ieri mentre cercava di entrare in Germania proveniente dalla Francia. Il sospetto voleva acquistare un fucile in Germania, hanno inoltre reso noto le stesse fonti, senza fornire dettagli sull'obiettivo dell'attacco. L'uomo, residente in Francia, aveva ricevuto e divulgato informazioni e istruzioni sulla fabbricazione di ordigni artigianali.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×