18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Treviso

PER GENTILINI NECESSARIA NUOVA OMBRALONGA

Sceriffo entusiasta all'idea di una manifestazione enogastronomica

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

PER GENTILINI NECESSARIA NUOVA OMBRALONGA

TREVISO -All'Ombralonga è stato detto no. Ma, secondo Gentilini, una rassegna enogastronomica in città, deve esserci. E così, venuto a conoscenza di potenziali organizzatori di una nuova Ombralonga, il vicesindaco leghista di Treviso si è dichiarato entusiasta.

Una manifestazione che cambierà nome (Trevisodoc?), e che sarà più selettiva ( Servirà un biglietto di ingresso?), per evitare che la situazione degeneri. Come nel 2008, quando un ragazzo è morto in stazione dei treni mentre, ubriaco, tornava dall'Ombralonga. Una dramma che non deve ripetersi. Ma, non per questo, secondo Gentilini, bisogna evitare di bere.

Sostenendo che il vino è sinonimo di cultura, il vicesindaco ha dichiarato che la Nuova Ombralonga va fatta. Al costo di andare contro giunta e comune che, causa incidente del 2008, hanno sospeso la manifestazione. Secondo il parere dello sceriffo, bere il "nettare divino" nella Marca è doveroso. E una festa del vino, in una zona che è tra le massime produttrici nel campo, è necessaria. Basta saper fare le cose nella giusta misura. Senza esagerazioni.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

08/03/2024

“La lega di Salvini ha ucciso i nostri valori”

Giancarlo Gentilini commenta l’espulsione di Toni Da Re dal partito di Salvini. “Bisogna aver coraggio di chiudere col passato. Il partito di Salvini non c’entra nulla con la vera Lega”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×