28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

La generosità degli studenti del Giorgione aiuta i pazienti del San Giacomo

Una raccolta fonti nel liceo castellano ha permesso l’acquisto di presidi sanitari e dispositivi informatici.

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

ospedale San Giacomo, Liceo Giorgione di Castelfranco Veneto

CASTELFRANCO – Una delegazioni di studenti del Liceo Giorgione formata dai rappresentanti Elena Borsellino e Marco Comacchio è stata ricevuta ieri al padiglione Kappa, nella sede della direzione dell’ospedale San Giacomo da Alessandra Cappelletto e Sabina Villalta, rispettivamente direttore medico dell’ospedale e primario del reparto di Medicina e da Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2 Marca trevigiana.

Occasione dell’incontro, una lodevole iniziativa partita dai ragazzi, come spiegano Elena e Marco: “Nel corso del primo lockdown ci siamo sentiti in dovere di dare un segno della nostra presenza e così abbiamo lanciato una raccolta fondi destinata all’ospedale San Giacomo – raccontano gli studenti facilitati in questo percorso solidale dalla prof.ssa Silvia Gallo e da altri valenti insegnanti – La nostra proposta è stata subito accolta da tutti gli studenti delle scuole superiori di Castelfranco Veneto. Inizialmente abbiamo raccolto dei fondi per acquistare dei presidi medicali e mascherine. Successivamente abbiamo consegnato dei saturimetri ad inizio estate e, infine, a conclusione di questa iniziativa abbiamo consegnato al reparto di Medicina un tablet utile per la comunicazione tra pazienti e famigliari”.

Un’iniziativa che è stata così commentata dal direttore generale dell’azienda sanitaria: “Essere testimoni del percorso di generosità dei nostri studenti fa davvero bene al cuore e mi dà la conferma del valore di queste generazioni che sanno davvero fare rete anche per donarsi e donare dimostrando un grande senso civico. Un grazie di cuore a loro, ai loro Dirigenti scolastici, ai loro professori e senza dubbio alle loro famiglie”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×