24 settembre 2020

Treviso

GELMINI, FONTANE COLORATE DI ROSSO PER PROTESTA

Acqua tinta di rosso in piazza San Leonardo e piazza San Vito

| |

| |

TREVISO - Lotta Studentesca e Lotta Universitaria hanno provocatoriamente tinto di rosso le due principali fontane di Treviso, quella di piazza San Leonardo e quella di piazza San Vito. Un atto per protestare contro la riforma Gelmini.

«Nella mattinata l'acqua delle fontane di piazza San Leonardo e piazza San Vito è stata colorata di rosso, colore molto significativo e per noi collegato agli scempi che il ministro Gelmini ed i Suoi colleghi politicanti stanno attuando – recita la nota che hanno diffuso -. Rosso come i soldati morti in guerre che non appartengono all'Italia, invece che finanziare l'istruzione, il nostro paese brucia milioni e milioni di euro in missioni inutili.

Rosso come il sangue degli studenti che hanno perso la vita a causa dello stato degli edifici scolastici italiani, che in assenza di fondi sono sempre più fatiscenti. Rosso come l'invalidità della riforma Gelmini, che taglierà ancor di più le risorse al nostro sistema scolastico superiore-universitario portando cosi l'Italia ancora più in basso di quanto non sia già!».

 



 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

19/06/2009

GLI SMS PER CERCARE I SUPPLENTI

Lo prevede un decreto della Gelmini, ma a Treviso è già realtà in alcune scuole. Si risparmiano tempo e denaro

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×