03/12/2021pioggia e schiarite

04/12/2021pioviggine

05/12/2021pioggia debole

03 dicembre 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Gatto paralizzato soccorso dai Rangers a Sernaglia della Battaglia

Probabilmente la bestiola è stata investita e vista la gravita è delle conseguenze è rimasta immobilizzata sul ciglio della strada

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

gatto soccorso a sernaglia della battaglia dai rangers

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - Brutta avventura terminata bene ieri mattina per un gatto ritrovato in via Trevigiana all’altezza del civico 181 a Sernaglia della Battaglia. I ranger guardie zoofile dei “Volontari d’Europa”, che operano sul territorio per la Tutela Ambientale e Protezione Animali, si sono accorti dell’animale che non riusciva a camminare e l’hanno subito soccorso.

Si tratta di un maschio nero con macchie bianche sul muso, sul petto e sulle zampe, che presentava insensibilità non solo alle zampe posteriori, ma anche a quella anteriore sinistra. Non conoscendo i proprietari, hanno chiamato il servizio veterinario dell’Ulss 2 ed hanno quindi raggiunto l’ambulanza veterinaria per consegnare la bestiola alle cure specialistiche.

Non si hanno notizie in merito al padrone dell’animale, né sulle condizioni della bestiola. Mentre per i ritrovamenti dei cani, i Rangers hanno il lettore del microchip e quindi consegnano direttamente al proprietario l’animale, nel caso dei gatti ciò non è possibile e quindi al momento se ne sta occupando la clinica di Ponzano.

“Mercoledì prossimo telefoneremo per avere novità sul suo stato di salute” così commenta Marco Sossai “nel frattempo ringraziamo il servizio Ulss per la fattiva e rapida collaborazione e segnaliamo i numeri da chiamare qualora il proprietario riconosca il proprio gatto: 0422 480268 – 348 7606879.”

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×