28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Gaffe dell'assessore, le dichiarazioni sono copiate da Internet

Curiosa scoperta dopo l'arrivo di un comunicato del comune di Vittorio Veneto

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Gaffe dell'assessore, le dichiarazioni sono copiate da Internet

VITTORIO VENETO - Le dichiarazioni dell’assessore sono copiate, da Internet. E’ curioso quanto è emerso oggi, all’arrivo di un comunicato stampa da parte del comune di Vittorio Veneto: l’indizio lo ha fornito una dichiarazione dal tono insolitamente “tecnico” e altisonante di un assessore della giunta Tonon, che ha creato dei sospetti.

 

Dubbi rivelatisi poi fondati, visto che ad un rapido controllo con un banale motore di ricerca si è stati in grado di individuare la fonte reale delle dichiarazioni, che si sono rivelate copiate, incollate e falsamente attribuite al membro dell’amministrazione.

 

Il comunicato inviato dal comune riguarda l’arrivo in città, previsto per lunedì 8 maggio, del camper della Polizia per supportare la campagna contro la violenza sulle donne. La parte di testo “incriminata” si può trovare però anche sul sito della questura di Catanzaro, sulla pagina che tratta del progetto antiviolenza.

 

Prova del nove della copiatura posticcia da parte dell’assessore? La data del comunicato pubblicato sul sito della questura risale allo scorso 14 febbraio, quindi a circa due mesi fa.

 

Per una questione di rispetto nei confronti delle istituzioni, noi, che non abbiamo fatto della trasparenza il nostro cavallo di battaglia durante le elezioni, abbiamo preferito non rivelare l’identità dell’interessato.

 

Della serie "si dice il peccato, ma non il peccatore".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×