25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

FUTURO INCERTO PER I NIDI PANIZZA E ZAMBONI

L'ex dirigente Tondato: «No al trasferimento ai privati»

| |

| |

FUTURO INCERTO PER I NIDI PANIZZA E ZAMBONI

CONEGLIANO - Negli ultimi giorni è emersa l'ipotesi di un futuro incerto per due nidi comunali, Zamboni e Panizza, quest'ultimo realizzato solo pochi anni fa proprio in relazione alle sempre maggiori richieste dei cittadini coneglianesi.

A intervenire sul caso e dire no ad una possibile privatizzazione delle strutture è l'ex dirigente del comune di Conegliano Maurizio Tondato.

«Ritengo che l’ipotesi prospettata dall’Amministrazione vada nella direzione sbagliata. Non credo che l’esternalizzazione possa portare realmente a dei risparmi, perchè a subirne le maggiori conseguenze saranno le famiglie meno agiate che nella migliore delle ipotesi dovranno mendicare il contributo economico ai servizi sociali. Sarà in ogni caso impossibile - aggiunge - che l’ipotesi prospettata dall’Amministrazione possa avvenire senza prevedere rilevanti contributi a chi dovrà gestire gli asili nido se si vorrà almeno contenere in parte la lievitazione delle rette».

«Ritengo infine - chiude Tondato - che sia assolutamente inaccettabile, in un momento di così grave difficoltà economica, privare le famiglie di un servizio pubblico nato con indubbie finalità sociali e trasferirlo a privati che senza dubbio seguono logiche diverse».

 

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×