19 giugno 2021

Vittorio Veneto

Il futuro è chiocciola

Professione: allevatrice di chiocciole. Alessia Dei Cont ha puntato su un mollusco piccolo così. Preziosissimo e sorprendente.

|

|

alessia dei cont

VITTORIO VENETO - Alessia Dei Cont, 37 anni, un diploma di ragioniera e una lunga esperienza come impiegata amministrativa, un paio di anni fa ha deciso di cambiare. Lavoro e stile di vita. Ha sostituito la luce al neon con quella del sole, la scrivania con la terra, anzi con un terreno di 5 mila metri quadri.

 

“Dopo la nascita delle mie due figlie Gaia e Greta - spiega Alessia - desideravo un lavoro che mi consentisse di organizzare autonomamente le mie giornate, che mi desse equilibrio. Dove trovarlo se non nella natura? Ho fatto un po’ di ricerche sul web e ho incontrato una chiocciola. Più di una a dire la verità: sono stata affascinata dall’allevamento elicicolo”.

 

Originato dal cuore, da un ricordo affettuoso, dalla necessità di svolgere un lavoro in cui confluissero attenzione per l’ambiente, passione per la natura, imprenditorialità, Alessia Dei Cont ha deciso che quel sogno - quell’intuizione - andava concretizzato. Nel prossimo Quindicinale raccontiamo la sua storia. Curiosissima.

 

Da quest'anno puoi acquistare anche la copia digitale del Quindicinale da sfogliare online.

 

Foto di Juan Carlos Marzi

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

30/04/2021

Mille di questi numeri

Il Quindicinale, periodico dell’Alta Marca, arriva ai suoi primi mille numeri. Un traguardo ambito che la redazione condivide con i lettori che in quasi 40 anni hanno sostenuto il giornale. Da cui è nato Oggitreviso!

immagine della news

22/03/2021

Quei benedetti social!

Li chiamano Quelli della generazione online, perché sono iperconnessi. E a volte iperseguiti. Noi li abbiamo “rincorsi” per voi

immagine della news

23/02/2021

La “roulette” di Sara

Un giorno è sufficiente per sconvolgere la vita di una ragazzina, ma la forza emerge nelle situazioni di difficoltà

immagine della news

21/02/2021

Un anno di pandemia

Tra smarrimenti, incertezze, preoccupazioni sono trascorsi 12 mesi dal primo lockdown. Come è stato vissuto?

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×