25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Future mamme al tempo del Coronavirus: l'ospedale di Montebelluna attiva l'ambulatorio Arcobaleno

Garantirà alle future mamme le visite ostetriche previste e le ecografie

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

ambulatorio arcobaleno

MONTEBELLUNA – Essere incinta ed avere la prospettiva di doversi recare in ospedale per partorire, ma anche solo per una visita, di certo può creare non pochi problemi alle future mamme in questo periodo di emergenza sanitaria dovuta al Conoravirus.

 

Per questo in ospedale a Montebelluna aprirà un ambulatorio apposta per loro istituito dal reparto di Ostetricia. È stato chiamato ambulatorio Arcobaleno e sarà operativo da domani: garantirà alle future mamme le visite ostetriche previste e le ecografie sotto la supervisione degli stessi medici del reparto dell’ospedale San Valentino.

L’ambulatorio si trova al secondo piano del corpo D dell’ospedale di Montebelluna.

 

“Gli accessi – fa sapere l’Ulss 2 Marca Trevigiana - verranno eseguiti in tutta sicurezza rispettando le norme ministeriali di protezione medico/paziente ora in vigore. L’ambulatorio verrà programmato seguendo le raccomandazioni ministeriali nella gestione degli orari di appuntamento che saranno adeguatamente contingentati per evitare assembramenti nelle sale d’attesa. Verrà comunicato, inoltre, in fase di prenotazione, di indossare mascherina, guanti e puntualizzato quanto previsto dalle norme vigenti di accesso nell’attuale situazione di emergenza sanitaria da Covid”.

Le prenotazioni possono essere fatte esclusivamente allo 0423/611393.

 

Il reparto ha mantenuto i seguenti servizi: isteroscopie diagnostiche (possibile quadro oncologico), l’ambulatorio gravidanza ad alto rischio, l’ambulatorio gravidanza a termine, i controlli a 30 giorni post-ricovero e prima visita ginecologica/oncologica. Mantenute anche le attività ecografiche del mese e di secondo livello.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×