28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Furto nel terreno dell'imprenditrice 25enne, Savno ripagherà i pannelli fotovoltaici

La titolare dell’azienda agricola aveva avviato un crowdfunding: “Ripagherò la solidarietà della gente ripartendo più carica di prima”

|

|

federica coppe

SEGUSINO/VITTORIO VENETO - Savno in aiuto di una giovane imprenditrice del territorio, Federica Coppe, vittima di un furto, nei giorni scorsi, nel suo capanno degli attrezzi sulle Grave di Segusino. L’azienda che gestisce il servizio integrato dei rifiuti solidi urbani per 44 Comuni della Provincia, infatti, sempre impegnata nel sociale, si è offerta di ripagare i due pannelli fotovoltaici e l’inverter sottratti dal casone della 25enne, parte della refurtiva portata via dai malviventi in azione nel weekend appena trascorso.

 

“Quando abbiamo appreso della notizia, in accordo con il senatore Gianpaolo Vallardi, abbiamo subito deciso di intervenire. È nella natura di Savno essere vicino ai cittadini, soprattutto nei momenti di difficoltà. Non è la prima volta che doniamo pannelli solari a realtà del territorio, penso al rifugio Città di Vittorio Veneto, sul monte Pizzoc a Fregona, e alla Nostra Famiglia di Treviso – fa sapere il presidente Giacomo De Luca – Auguriamo il meglio a Federica e confidiamo nel lavoro delle Forze dell’ordine affinché possano individuare i responsabili dell’accaduto”. L’amara scoperta della giovane, titolare dell’azienda agricola “Al Fighèr”, impegnata nella coltivazione del mirtillo e nella produzione di miele, risale a lunedì mattina.

 

“Ho trovato la porta aperta ed ho capito subito cosa fosse successo. Ho guardato in alto e i pannelli non c’erano più. Erano spariti anche un inverter, appena comprato, e una batteria da 100 A/h. Ero disperata, l’impianto elettrico è fondamentale per la mia attività – ripercorre la giovane imprenditrice – Così ho deciso di muovermi subito, avviando una raccolta fondi su GoFundMe. Su un obiettivo di 1.500 euro, utile per ripagare i danni, al momento ho ricevuto quasi 3.000 euro. Non mi aspettavo tanta solidarietà e nemmeno l’interesse del senatore Vallardi e di Savno. Sono immensamente grata, non riesco a trovare le parole per ringraziare tutti: dimostrerò la mia gratitudine portando avanti la mia attività più carica di prima”. OT

 

Leggi anche: 

Derubata la giovane produttrice di mirtilli e miele di Segusino ma la vicenda ha un lieto fine

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×