29/05/2024nuvoloso

30/05/2024pioggia

31/05/2024temporale

29 maggio 2024

Conegliano

Furto in macelleria a Conegliano, insegue il ladro col coltello

Rubati 40 euro dalla cassa. Il titolare: "Ho preso la prima cosa che avevo sottomano, poi mi sono fermato in tempo. Ma per noi negozianti così è dura"

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Furto in macelleria a Conegliano, insegue il ladro col coltello

CONEGLIANO - Furto in macelleria, il titolare afferra un coltello per inseguirlo ma si ferma in tempo. Martedì pomeriggio, un giovane ha compiuto un furto nella Macelleria "Le Mannaie" di Dario Scrinzi, situata nella centralissima via Cavour di Conegliano. Il giovane aveva notato l'assenza temporanea del titolare, che però si trovava sul retro. Il malvivente ha infilato le mani nella cassa del negozio e ha rubato la somma di quaranta euro.

Il furto è stato documentato da un video di sorveglianza, il quale mostra il giovane mentre si avvicina alla cassa durante le pulizie effettuate da Dario Scrinzi. Il titolare ha notato la presenza del ladro e, agendo d'istinto, ha afferrato un coltello dal manico giallo e ha inseguito il giovane che si è allontanato verso il Biscione.

«Il giovanissimo è riuscito a scappare - ha dichiarato questa mattina Scrinzi - per fortuna mia e sua». Dario Scrinzi ha descritto il giovane come un individuo di meno di diciotto anni, indossante una felpa grigia con cappuccio, ma ha sottolineato di non averlo mai visto prima nel suo negozio o nei dintorni. Dopo la denuncia al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Conegliano, gli agenti sono al lavoro per identificare e arrestare il colpevole. «A me era capitato un furto quattro anni fa. Ma questi fatti, tra i negozianti della città, sono all'ordine del giorno. La Polizia e le forze dell'ordine fanno il loro lavoro. Il problema è che se la giustizia italiana, una volta presi, non prende provvedimenti contro questi individui il rischio che il reato si ripeta è dietro l'angolo» ha concluso il titolare della macelleria.

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×