23/06/2025velature lievi

24/06/2025sereno

25/06/2025sereno

23 giugno 2025

Oderzo Motta

Furti negli orti lungo il Piave

Ancora razzie notturne lungo via Zattere: rubati asparagi e carciofi, insicurezza crescente tra i residenti

| Redazione OT |

| Redazione OT |

Teli tagliati

PONTE DI PIAVE - Ancora furti notturni negli orti della zona golenale di via Zattere a Ponte di Piave. L’ultimo episodio si è verificato l'altra notte, con l’intrusione di ignoti in almeno due proprietà private.

In un caso, i ladri hanno superato le recinzioni e sollevato teli protettivi per rubare asparagi e carciofi. Una donna è stata sorpresa sul posto con borse piene di ortaggi, ma è riuscita a fuggire sostenendo, falsamente, che l’area fosse pubblica.

La stessa notte, un’altra azienda agricola professionale è stata presa di mira. I malviventi hanno tagliato i teli di copertura e trafugato una quantità consistente di prodotti ortofrutticoli destinati alla vendita, causando danni economici significativi.

Il fenomeno, secondo i residenti, si ripete da diversi mesi. Nonostante la presenza di telecamere di videosorveglianza, la zona resta vulnerabile a causa della vicinanza con l’argine, che offre una via d’accesso nascosta e poco controllata. I ladri agiscono indisturbati nel buio, eludendo le protezioni e sfuggendo anche quando vengono sorpresi.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Redazione OT

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

23/06/2025

In 900 di corsa per la Ponte in blu

Gran successo per l’edizione inaugurale dell’evento podistico ideato dalla Cantina Viticoltori Ponte con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione maschile sul tema delle malattie urologiche

immagine della news

19/06/2025

Ponte di Piave va di corsa per la salute

Lo sport per sensibilizzare la popolazione maschile sulle malattie urologiche. Dopo tanti appuntamenti in rosa, nella Marca arriva anche un corsa in... blue

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×