16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Fumano vicino ai binari, poliziotti li salvano poco prima che passi il treno

Protagonisti due ragazzini minorenni residenti in provincia. È accaduto vicino al passaggio a livello di via Castellana

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Polizia sui binari

TREVISO Si erano seduti sulla massicciata nei pressi del passaggio a livello in via Castellana per fumare una sigaretta, ma non si erano resi minimamente conto che le sbarre a cui davano le spalle si erano abbassate e che dopo poco sarebbe passato il treno.

Fortunatamente gli agenti di una volante della polizia che si trovavano a passare nei paraggi li hanno notati, sono scesi dall’auto e sono corsi immediatamente verso di loro, aiutandoli a spostarsi immediatamente dal punto in cui si erano seduti, probabilmente salvando loro la vita.

 

Erano circa le 13 di ieri, lunedì, un treno che proveniva da Vicenza ed andava verso Treviso è infatti sopraggiunto dopo pochi istanti ed il rischio di investire i due adolescenti avrebbe potuto essere davvero concreto.

I ragazzini tratti in salvo dai poliziotti, entrambi minorenni e residenti in provincia di Treviso, erano molto turbati per l’accaduto e si sono limitari a riferire che si erano seduti sulla massicciata per fumare in tranquillità una sigaretta, dando come detto le spalle ai binari. Ma questo non pensando a quanto pericoloso avrebbe potuto essere il loro gesto.

 

I due ragazzini hanno ringraziato i poliziotti per essere intervenuti in loro aiuto e lo stesso hanno fatto anche i loro genitori, giunti poco dopo in Questura per prenderli.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×