28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Frana sulla strada che da Ciser sale a Piadera

La neve dei giorni scorsi e poi la pioggia di queste ore hanno causato il cedimento dell versante che costeggia la strada

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Via Ciser

FREGONA – Ancora sassi e fango sulla strada che da Ciser sale a Piadera. Stamane, sabato, gli abitanti di Piadera scendendo verso Fregona si sono trovati la strada in parte sbarrata. Un grosso masso e della terra hanno occupato metà della carreggiata.



In quel punto, a seguito del maltempo del 6 dicembre, già si era verificata un’importante frana rimossa a metà dicembre dal Comune. La neve dei giorni scorsi e poi la pioggia di queste ore hanno reso ancora più fragile il versante che costeggia la strada. Subito sono stati informati dell’accaduto il sindaco Patrizio Chies e gli uffici comunali.



«Poco sopra l’abitato di Borgo Ciser si è avuto un piccolo movimento di terra – spiega il sindaco Chies -. Nel pomeriggio (di sabato ndr) interverranno i mezzi comunali per ripulire la strada. Ricordiamo, dato anche lo stato di zona rossa, di muovervi solo per situazioni di necessità».



I pochi abitanti di Piadera non sono comunque isolati: possono raggiungere la località percorrendo la strada che sale da Sant’Andrea di Vittorio Veneto.


 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×