19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Fregona esempio di solidarietà grazie ad una fruttuosa colletta popolare

"Acquistati generi alimentari e beni di prima necessità per persone e famiglie di Fregona che ne hanno bisogno"

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

generi di prima necessità

FREGONARaccolti 5.520 euro tra i cittadini di Fregona a favore dei concittadini in difficoltà. La colletta popolare ha scandito il mese di dicembre e, nei giorni scorsi, i promotori hanno consegnato all’associazione “Gruppo volontariato Fregona” quanto raccolto. A loro volta i volontari, in accordo con i servizi sociali del comune, hanno destinato tale somma per concreti aiuti a famiglie e persone bisognose.



La pandemia da Covid-19 anche a Fregona ha inciso sul tessuto sociale. Qualche cittadino si è trovato senza lavoro, altri hanno visto le entrate mensili ridursi. Situazioni che si sono andate a sommare a quelle già note da tempo e costantemente aiutate dal comune e dal “Gruppo volontariato Fregona”.



«I soldi raccolti dai cittadini – spiega a nome del gruppo Laura Buso, già sindaco di Fregona – sono stati impiegati per acquistare generi alimentari e beni di prima necessità per persone e famiglie di Fregona che ne hanno bisogno. Hanno effettuato sottoscrizioni oltre cento persone e alcuni gruppi e associazioni locali, rivelando una generosità sorprendente di cui andare orgogliosi. Un ringraziamento particolare va rivolto alla comunità di Breda».



Per promuovere la raccolta fondi, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “solidarietà in circolo”, è stato costituito a Fregona un comitato a cui hanno aderito: il circolo del Partito Democratico di Fregona, i consiglieri comunali e i candidati della lista De Luca Giacomo Sindaco, il consigliere comunale Daniele Dal Mas, il presidente dell’associazione Cimbri del Cansiglio Lino Azzalini e il gruppo Alpini di Fregona. Il “Gruppo volontariato Fregona” invierà al comitato una relazione sulle attività realizzate con i fondi ricevuti.


 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×