25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Fregona commemora l’ex consigliere Vito Dottor: da anni viveva in Brasile

Gli amici di Fregona e del Vittoriese lo ricorderanno domani, sabato 16 gennaio, alle 11 in cimitero a Fregona con una commemorazione

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Vito Dottor

FREGONASi è spento in Brasile, dove da anni risiedeva, il fregonese Vito Dottor. Era stato negli anni Settanta uno dei fautori del circolo Enrico Nadal e poi consigliere comunale a Fregona. E gli amici di Fregona e del Vittoriese lo ricorderanno domani, sabato 16 gennaio, alle 11 in cimitero a Fregona con una commemorazione.



«Il compagno Vito Dottor ci ha lasciato sabato 9 gennaio. Giovane comunista fin dagli anni della prima giovinezza, fu protagonista al Congresso di sezione del 30 gennaio 1977 dove presentò il documento della Federazione Giovani Comunisti Italiani – ricordano gli amici -. Fu in seguito membro del Partito Comunista Italiano e consigliere comunale di Fregona. Dalla fine degli anni Settanta è stato uno dei pilastri del Circolo Enrico Nadal». Dottor aveva partecipato alla sottoscrizione popolare per l’acquisto dell’immobile sede del circolo.



Da tanti anni viveva con la compagna Franziska in Brasile (in foto sopra insieme), ma il suo legame con Fregona non è mai venuto meno.



«Vogliamo ricordarlo insieme, pur nelle grandi ristrettezze imposte dalla pandemia, con una commemorazione al contempo amichevole e politica come merita il suo ideale mai rinnegato» dicono gli amici.




 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×