23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Castelfranco

Frane e massi caduti per il maltempo, chiusa la provinciale 140

| Maria Elena Tonin |

immagine dell'autore

| Maria Elena Tonin |

Frane e massi caduti per il maltempo, chiusa la provinciale 140

BORSO DEL GRAPPA - Dopo i massi caduti nei giorni scorsi nella notte tra martedì e mercoledì, interviene la Provincia di Treviso, che da oggi chiude il tratto della S.P. 140, la General Giardino, in prossimità delle gallerie della Cornosega, prima di Campocroce. L'ispezione di ieri, giovedì 11, di geologi e tecnici non ha potuto che prendere atto della situazione di pericolo effettivo, anche perché sono continuati i franamenti di calcare grigio sul manto stradale anche durante l'ispezione.

 

Chiuso solo il tratto di strada interessato, il chilometro 11, aggirabile grazie alla deviazione Col dei Serrai e Valrossa di Campocroce. Da lunedì 15, un ulteriore sopralluogo e la messa in sicurezza con una ditta specializzata e, nelle intenzioni della Provincia, la riapertura della strada.

 

"Siamo consapevoli dell'importanza che la strada rimanga aperta per il circuito turistico. Sappiamo quanto sia vitale per le chi lavora - spiega Stefano Marcon presidente della Provincia - Siamo altrettanto consapevoli della necessità di fare lavori più strutturali. Ma siamo vincolati alle risorse" Il problema è noto e si presenta ogni anno: "Ci ho lasciato il cofano del mio furgone qualche anno fa - racconta Regis Levert, driver di Borso e frequentatore del Grappa - e non sono l'unico. Quando piove, sai che potrebbe succedere: si passa lo stesso, ma con tanta ansia." Stefano Marcon assicura che la Provincia si è già attivata per coinvolgere i vari enti e recuperare i finanziamenti, anche se, per ora non ci sono tempi certi: "Ma vorrei assicurare che consapevoli del problema."

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Elena Tonin

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×