25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Franco Marcuzzo eletto segretario generale pensionati della Cisl territoriale.

66 anni di Oderzo prende il timone della categoria che conta 38mila iscritti

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Fnp Cisl

TREVISO - Franco Marcuzzo è il nuovo segretario generale della Cisl Fnp Belluno Treviso. È stato eletto mercoledì 31 marzo, dal Consiglio generale della Federazione dei Pensionati della Cisl territoriale. Il feltrino Rino Dal Ben dopo otto anni lascia il timone della categoria che conta 38mila iscritti nelle due province a Franco Marcuzzo, 66 anni di Oderzo, volto noto della Cisl trevigiana.

Marcuzzo inizia il suo percorso sindacale alla fine degli anni Settanta come delegato alla Mareno Grandi Cucine, per diventare nel 1987 operatore sindacale dei metalmeccanici e componente della segreteria della Fim Cisl della Sinistra Piave. Nel 2002 lascia la Fim ed entra nell’apparato della Cisl trevigiana collaborando con la segreteria provinciale occupandosi principalmente di ambiente e immigrazione. Su questo fronte, si deve a lui il rilancio dell’associazione cislina Anolf. Assieme alla Caritas tarvisina, collabora alla ideazione e realizzazione del Dossier annuale sulla presenza di stranieri nella Marca, divenuto un punto di riferimento per conoscere la reale situazione degli stranieri in provincia di Treviso. Da settembre 2017 è responsabile dei Pensionati Cisl della zona di Conegliano.

Confermata nella rinnovata Segreteria Gabriella Cont. Nuovo ingresso per Laura Fontana. Nello staff l’uscente Sneder Scotton e Maurizio Cappellin.

“Rilanceremo tutte le iniziative che ci vedono impegnati quotidianamente - le parole di Marcuzzo - dall’assistenza diretta ai pensionati, alla rappresentanza nella contrattazione sociale con gli enti e i Comuni delle due province. Intensificheremo i rapporti con tutte le categorie della Cisl, con particolare attenzione al mondo del lavoro, perché riguarda il futuro dei nostri figli e nipoti: se non c’è lavoro per loro, non ci sarà neanche la possibilità di sostenere e migliorare le pensioni, la sanità e i servizi di assistenza agli anziani”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×