29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Francesco Pietrobon si riconferma sindaco di Paese

Al ballottaggio supera di 163 voti l'avversario Mardegan candidato del Pd

|

|

Francesco Pietrobon si riconferma sindaco di Paese

PAESE – Francesco Pietrobon si riconferma sindaco di Paese.

 

Il sindaco Pietrobon sostenuto da Lega Nord, Forza Italia, Cittadini con Pietrobon e Nuovo Centro Destra ha raccolto il 50.88%, mentre al primo turno aveva raccolto il 45,54% dei voti superando di 163 voti lo sfidante Mardegan, sostenuto da Pd e dalle civiche Paese Vivo e Con voi al centro, che si ferma a quota 49.12% preferenze, mentre al primo turno aveva raccolto il 40,22% delle preferenze.

 

 Solo 9.371 aventi diritto, pari al 53,50%, ha votato oggi per il ballottaggio di Paese, contro il 69,26% del primo turno, riconfermando l'amministrazione di centrodestra ed il primo cittadino già alla guida del paese dal 2009.

 

«Seppur il calo dell’affluenza sia stato pesante i cittadini che oggi sono andati al mare, sono tornati in tempo per votare e ci hanno votato – le prime parole del sindaco Francesco Pietrobon a pochi minuti dalla vittoria -. Credo che i cittadini abbiano apprezzato la nostra campagna elettorale pulita ed impostata su temi amministrativi e non personali come quella degli avversari. Ai cittadini voglio dire un grande grazie. Con questa riconferma sarà assicurata la continuità amministrative che porterà benefici a tutti quanti».

 

«Peccato aver perso di così poco, avevamo recuperato molto». Questo il commento del candidato Valerio Mardegan che da la colpa anche al forte assenteismo che ha subito un crollo del 13% in meno rispetto al primo turno. L’ex sindaco del Pd ha già annunciato che non siederà in consiglio comunale.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×