22/06/2024sereno

23/06/2024pioggia debole

24/06/2024poco nuvoloso

22 giugno 2024

Cronaca

Francesca Michielin annulla tutte le date del suo tour: "Dolori insostenibili, mi devo fermare"

L'annuncio della cantante ai fan con un lungo post su Instagram

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Francesca Michielin

BASSANO - Francesca Michielin annulla tutte le date del suo tour estivo per problemi di salute “che la tormentano da qualche mese”. L’annuncio ai fan è stato dato dalla stessa cantante bassanese in un lungo post pubblicato sui suoi canali social.

“Proprio un anno fa ho scoperto di avere un problema fisico. Ho cercato di conviverci, continuano a fare la mia vita, nonostante la presenza costante del dolore ma l'ho fatto perché amo il mio lavoro e amo condividerlo con voi. Sia chiaro: ci sono problemi ben più gravi del mio, ero e sono una persona molto fortunata e ho affrontato questo disagio con lo spirito più propositivo possibile, e il tour, in modo particolare, con la vostra presenza, mi ha dato un'energia incredibile. Purtroppo in questi dodici mesi, nonostante diversi tentativi, il problema non è rientrato, anzi: ho dovuto fare un intervento abbastanza invasivo - un mese fa - perché non avevo alternative. Ma, anche se a malincuore, l'ho accettato, proprio perché a quanto pare era questo l'unico percorso percorribile per tornare a stare meglio. Come vi avevo scritto ho dovuto interrompere il tour per un mese in modo da tornare in forma”, scrive la Michielin che poi continua - “Negli ultimi dieci giorni, come da 'protocollo', sono tornata, lentamente, a fare musica. Provando a fare il consueto training vocale, ho avvertito dei dolori addominali sempre più importanti, che si sono intensificati e sono diventati insostenibili. Pensavo sarebbero rientrati, che era tutto normale, ma ogni giorno stavo sempre peggio. Veniamo a oggi, venerdì: i medici, dopo diverse visite, mi hanno detto che mi devo fermare più del tempo inizialmente suggerito. E non immaginate la tristezza e la frustrazione che mi ha provocato questa notizia”. Per questo la musicista e conduttrice di XFactor è stata costretta ad annullare ancora i suoi impegni.

"Non è secondo loro il momento opportuno di tornare sul palco - sottolinea - e ho bisogno di prendermi ancora qualche settimana per tornare a fare il mio lavoro. Quindi sono qui per scusarmi con voi, con tutta me stessa, perché mi trovo costretta ad annullare anche le ultime date del tour estivo e i prossimi impegni. Volevo raccontarvi con grande trasparenza quello che mi è successo, e spero possiate comprendere quanto sia affranta nel non poter tornare sul palco. Vi prometto che presto torneremo a cantare”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×