29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Franca e Fiorella "intrappolate" dalle grate delle finestre: muoiono nell'inferno di fumo e fiamme

Hanno perso la vita Franca Fava, 58 anni e Fiorella Sandre 74 anni

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

incendio castagnole

PAESE - “Siamo profondamente scossi da questa tragedia e, a nome della cittadinanza di Paese, esprimo il cordoglio e la vicinanza ai familiari delle vittime e a tutti i loro cari. Ringrazio in particolare i Vigili del Fuoco che hanno impiegato ore per domare l’incendio e che hanno davvero corso gravi rischi per le esplosioni che si sono registrate”.

Questo il messaggio di cordoglio da parte del sindaco di Paese Katia Uberti, dopo il tragico incendio scoppiato martedì notte in un’abitazione di via Feltrina a Castagnole di Paese, dove hanno perso la vita due donne: Franca Fava, 58 anni, moglie di Sergio Miglioranza, 68enne, unico superstite, e Fiorella Sandre, 74 anni, amica di famiglia che da tempo coabitava nell’abitazione dei coniugi Miglioranza, al piano terra.

Sono state proprio le donne le prime ad accorgersi dell’incendio, innescato per cause ancora ignote all’esterno della porta d’ingresso da un cumulo di materiale accatastato dall’uomo, che distrutto l’intera abitazione e a chiamare la polizia chiedendo aiuto. Purtroppo per loro, che si trovavano al piano terra della casa incendiata, non c’è stata via di scampo, travolte dal fumo e dalle fiamme. Il fuoco avrebbe impedito alle donne di mettersi in salvo attraverso l’uscio e le grate alle finestre sul lato opposto hanno creato una trappola mortale.

Mentre Sergio Miglioranza, ex operaio edile, che viveva al piano superiore, non comunicante internamente con primo, è riuscito a mettersi in salvo attraverso una scaletta esterna secondaria, dato che anche quella principale era ostruita da materiale di recupero. Attualmente si trova ricoverato all’ospedale di Treviso in stato confusionale.

I vigili del fuoco spegnendo gli ultimi focolai del vasto incendio hanno ritrovato senza vita anche due cani appartenenti alla famiglia. La famiglia Miglioranza era già stata colpita da un grave lutto nel 1999, quando morì in un tragico incidente sul lavoro l’unico figlio della coppia.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×