08/12/2021molto nuvoloso

09/12/2021pioggia debole

10/12/2021velature estese

08 dicembre 2021

Vittorio Veneto

Foto di pesci senza vita nei laghi di Revine: "Vogliamo saperne di più"

L'appello del gruppo ambientalista “Mamme Revine Lago Stop Pesticidi”

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Foto di pesci senza vita nei laghi di Revine:

REVINE LAGO - Foto di pesci senza vita nei laghi di Revine. Alcune immagini sono state mandate nelle scorse settimane al gruppo ambientalista “Mamme Revine Lago Stop Pesticidi”.

 

“Abbiamo raccolto le segnalazioni dei cittadini che, come noi, chiedono di saperne di più – dichiarano dal gruppo -. L’ecosistema che caratterizza i nostri laghi è tanto ricco di biodiversità quanto fragile, per questo riteniamo che sia necessaria una valutazione più approfondita dello stato di salute di ogni forma di vita che vive in queste acque”.

 

Le “mamme” hanno lanciato anche una petizione per chiedere alla Regione e ai comuni di Tarzo e Revine Lago “il potenziamento del Parco Naturale dei Laghi, la costituzione dell’ente di gestione tra i due comuni, la definizione del relativo regolamento e il recepimento delle norme di tutela già definite nel piano ambientale”.

 

Sabato scorso, intanto, i comuni di Tarzo e Revine, insieme ai pescatori, hanno immesso nei laghi di Santa Maria e di San Giorgio più di mille esemplari di luccio. Nelle prossime settimane dovrebbe essere immessi anche esemplari di tinca, carpa e anguilla: il progetto punta a ripopolare le acque dei laghi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×