28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Fossalta Maggiore, trattori in piazza per la Festa del Ringraziamento

La celebrazione di domenica è terminata con la tradizionale benedizione dei mezzi agricoli

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

trattori

CHIARANO - Davanti alla chiesa di Fossalta Maggiore, il comune di Chiarano ha festeggiato domenica la 70^ giornata del ringraziamento. Istituita nel 1951 dalla Coldiretti assieme alla Conferenza Episcopale Italiana la celebrazione della «Giornata» è un  richiamo al dovere religioso di rispettare, custodire, coltivare, lavorare la terra.
“Quando il parroco di Chiarano e Fossalta Maggiore, don Luca, mi ha chiesto di collaborare per la realizzazione di questo evento non ci ho pensato nemmeno un secondo” ricorda il sindaco di Chiarano Stefano De Pieri. 
“Ringrazio tutti gli agricoltori di Chiarano e non, che oggi hanno portato i lori fedeli amici di lavoro, i trattori alla benedizione post messa a Fossalta Maggiore; segna che l’amore per la terra nella nostra comunità è vivo più che mai: un aiuto speciale di Dio per quanti nell'attività agricola sono stati provati da avvenimenti e situazioni difficili anche quest’anno”.
In occasione della Festa del Ringraziamento, sono state invitate tutte le classi del catechismo, della scuola primaria e della scuola materna, alla realizzazione di disegni/cartelloni che rappresentano il significato ed il valore di questa festa, vista con gli occhi dei nostri bimbi, esposti nell’oratorio di Fossalta.

 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×