28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Cronaca

Fondi Lega, pm chiede condanne fino a 4 anni e 8 mesi per contabili

Di Rubba e Manzoni sono agli arresti domiciliari nell'inchiesta della procura su Lombardia Film commission

|

|

Fondi Lega, pm chiede condanne fino a 4 anni e 8 mesi per contabili

ITALIA - Condannare a 4 anni e otto mesi Alberto Di Rubba e a 4 anni Andrea Manzoni, i due contabili della Lega in Parlamento agli arresti domiciliari nell'inchiesta della procura su Lombardia Film commission.

 

E la richiesta pronunciata dai pm Eugenio Fusco e Stefano Civardi per i due imputati accusati di peculato e turbata libertà nel procedimento di scelta del contraente in relazione all'acquisto del capannone di Cormano, sede della Lombardia film commission. Le richieste sono state pronunciate nel processo con rito abbreviato - nell'udienza che si svolge a porte chiuse e consente lo sconto di un terzo della pena - davanti al giudice Guido Salvini.

 

La richiesta di condanna è maggiore per Di Rubba perché "incaricato di pubblico servizio", all'epoca era presidente della Lombardia Film commission, parte civile nel processo insieme al Comune di Milano. I due imputati difesi dall'avvocato Piermaria Corso non stanno prendendo parte all'udienza che dopo la requisitoria della pubblica accusa proseguirà con gli interventi delle parti civili e poi della difesa. Al centro dell'indagine del procuratore aggiunto Fusco e del pm Civardi, titolari del fascicolo, c' era la presunta vendita gonfiata per 800 mila euro di un capannone a Cormano, sede della fondazione.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

13/03/2022

BUONA DOMENICA Putin e Kirill alle Crociate

Per il patriarca di tutte le Russie, quella del Cremlino è una guerra santa contro modelli di vita fondati sul peccato, il primo dei quali è l'omosessualità

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×