24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Fondazione e Università: a Treviso c'è l'accordo per le sedi

Bo e Ca’ Foscari avranno a disposizione gratuitamente palazzo della Dogana e l'ex distretto

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

università treviso

TREVISO - Fondazione Cassamarca e le università di Venezia e Padova, Ca’ Foscari e Bo, hanno finalmente firmato la nuova convenzione che rivede i rapporti tra gli enti e i costi a carico di Ca’ Spineda.

Quest’ultima concede dunque alle due università, in modo gratuito, per i prossimi anni fino all'anno accademico 2025/26 il complesso dell'ex ospedale San Leonardo (palazzo della Dogana) mentre i corsi veneziani avranno a disposizione, sempre gratuitamente, per il prossimo anno accademico anche l’ex Distretto. La nuova convezione porta a un risparmio annuo per Cà Spineda di circa i 2 milioni.

“Le due università - spiega in una nota Fondazione - hanno aderito alla richiesta di Fondazione di rinegoziare i rapporti permettendo così di mantenere le due Università nelle sedi storiche e accettando di commisurare gli impegni di Fondazione alle sue attuali possibilità”.

Ora l’attenzione rimane, ovviamente, incentrata sul futuro dell’ex distretto, dopo l'ultima offerta di acquisto da parte di una società lussemburghese.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×