28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Fondazione Oltre il Labirinto tra i dieci finalisti del concorso nazionale "Impavidi Award"

Il premio dedicato agli imprenditori che hanno saputo rinascere dalla crisi della pandemia

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Fondazione Oltre Il Labirinto

TREVISO - Successo di partecipazione al concorso nazionale “Impavidi Award”, lanciato da Innovation Future School in occasione della 5^ edizione della Treviso Creativity Week che si terrà dall’1 al 7 novembre prossimo. Centinaia le candidature per un premio nato da un’idea del founder Gianpaolo Pezzato per dar voce e premiare imprenditrici ed imprenditori italiani che nonostante la pandemia hanno saputo rinascere, reinventarsi o rialzarsi per rispondere ai cambiamenti del mercato, affrontando quindi a testa alta la crisi ed uscendone vincitori.

Tra i dieci finalisti anche Fondazione Oltre Il Labirinto, la onlus di Villorba che si dedica ai ragazzi con autismo che a causa della pandemia sono stati costretti a stare a casa senza poter svolgere il loro lavoro quotidiano di etichettatura di una crema alle nocciole. A giugno 2020 sono ripartiti e grazie all’aiuto degli educatori hanno imparato ad usare i dispositivi di protezione, a mantenere le distanze, a lavorare divisi per turni. Così in poco tempo sono tornati a confezionare i vasetti di “Cuore Fondente”, una nocciolata con il 51% di nocciole etichettata e imballata dai ragazzi e venduta nel punto vendita di Nonno Andrea di Villorba, con lo scopo di creare percorsi di inclusione sociale e lavorativa a favore dei ragazzi autistici e con fragilità.

Fondazione Oltre il Labirinto, da anni ha sviluppato numerosi percorsi di inclusione lavorativa legati all’ambito food, rivestendo parte dei ricavati nel sociale. La giuria che ha selezionato i dieci finalisti è composta dai rappresentanti dei partner e istituzioni che sostengono la Treviso Creativity Week. Il 17 luglio al Teatro Comunale di Treviso la cerimonia di premiazione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×