04 agosto 2021

Vittorio Veneto

Fondazione Štěpán Zavřel e Alterevo srls insieme vincono il progetto Erasmus+

Il progetto durerà 24 mesi, da marzo 2021 a febbraio 2023

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Fondazione Štěpán Zavřel e Alterevo srls insieme vincono il progetto Erasmus+

SARMEDE - La Fondazione Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia Štěpán Zavřel di Sarmede e Alterevo srls di Vittorio Veneto parteciperanno in qualità di partner al progetto europeo “DART4CITY – Sviluppare e migliorare Arti e creatività per le città di domani”, finanziato dal Programma Erasmus+ 2014-2020 per l'istruzione, la formazione, i giovani e lo sport.

 

Il progetto mira a sviluppare e convalidare una metodologia per la piena integrazione delle arti e della creatività nei curricula delle scuole primarie e secondarie in Europa, utilizzando l’approccio didattico interdisciplinare Steam, attraverso l'integrazione dell’arte (A) con le altre discipline tecnico scientifiche: scienza (S), tecnologia (T), ingegneria (E), arte (A) e matematica (M).

 

I risultati finali consisteranno in una metodologia educativa trasferibile e in una serie di progetti Steam sviluppati dai partner del progetto. Il progetto durerà 24 mesi, da marzo 2021 a febbraio 2023, ed è finanziato con un budget di circa 150.960 euro. Si concentrerà inizialmente sull'analisi dei curricula scolastici nazionali dei partner nella prospettiva di una metodologia che consenta lo sviluppo di progetti Steam. Successivamente, saranno realizzati diversi progetti Steam, coinvolgendo le parti interessate (ad esempio insegnanti, studenti, educatori, stakeholders) e i risultati saranno utilizzati per convalidare la metodologia.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×