30 ottobre 2020

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Follina, i seggi dalla scuola al municipio

Via libera per la nuova collocazione dei seggi elettorali

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Municipio di Follina

FOLLINA – Dopo Miane, Sarmede, Sernaglia della Battaglia e altri Comuni, anche Follina ha avuto l’ok allo spostamento dei seggi in locali diversi dalle scuole. L’annuncio è arrivato ieri, sabato, dal sindaco Mario Collet.



«Ci impegna non poco spostare i nostri due seggi di Follina in altre strutture che devono anche essere adeguate alle normative anti-Covid, ma lo facciamo volentieri – afferma il sindaco Mario Collet -. Vogliamo infatti dare alla scuola tutte le possibilità per una ripartenza sicura il più possibile».



A Follina i seggi 1 e 2 il 20 e 21 settembre non saranno quindi collocati come abitualmente all’interno della scuola primaria del paese, ma nel nuovo municipio. «Un seggio – dettaglia il sindaco Collet – sarà allestito nella sala polivalente, l’altro nella sala consiliare. E al primo piano adatteremo un appartamento per ospitare le forze dell’ordine».

 

Tutto dunque è stato pianificato per non interrompere l’attività didattica. In questi giorni il Comune provvederà ad informare gli elettori delle due sezioni del cambio sede.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×