19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Sport

Fognini vince il primo match.

bene anche Alessandro Giannessi

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Fognini  vince il primo match.

 

UMAGO -  Anche ieri fino  a mezzanotte sono proseguiti gli incontri di tennis alla  27 edizione della Plava Laguna Croatia Open, il torneo internazionale di tennis.

Il pomeriggio si è aperto al grande  stadio con il primo incontro che ha visto Fabio Fognini, vincitore del torneo l'anno scorso, di fronte al giovane argentino Nicolas Kicker.

Sulla carta si poteva prevedere una passeggiata per Fognini, come è apparso dal primo set, quando ha vinto in tre quarti d'ora per 6 a 4.

Tutto in salita, invece il secondo set, quando l'argentino  ha cominciato a mettere in difficoltà il campione italiano, che, ad un certo punto, ha mollato completamente il set, nonostante il grande tifo dei molti italiani che lo sostenevano in tutti i modi. Fognini aveva deciso che doveva rientrare in gioco nel terzo e ultimo set, quando ha ripreso in mano la partita e con grande urlo di gioia ha chiuso il terzo e ultimo set  6 a 2.

Questa sera Fognini torna in campo contro un ventenne russo, Andrey Rublev, che finora si è fatto apprezzare molto dagli spettatori.

Invece, sempre ieri,  il francese Gael Monfils, n. 2 tra i tennisti presenti a Umago, con grande sorpresa di molti è stato battuto dopo una lunga partita contro il brasiliano Roger Dutra Silva, in tre set per 6-7, 4-6 e 3-6.

Ha chiuso la serata in bellezza l'italiano Alessandro Giannessi, che ha battuto il francese Kenny De Schepper per 2-6, 6-3 e 6-3.

pietro.panzarino@oggitreviso.it 

 



foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×