25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Foglio di via per una ragazza del Collettivo Ztl

Susanna Moro colpita dal provvedimento dopo la rissa in centro, su Facebook la rabbia di Ztl

|

|

Foglio di via per una ragazza del Collettivo Ztl

TREVISO – Ieri la questura di Treviso ha notificato un provvedimento di allontanamento dal territorio comunale della durata di tre anni a Susanna Moro, attivista del collettivo Ztl Wake Up residente a Villorba.

Il foglio di via, la cui condizione necessaria sarebbe la “pericolosità sociale” dell'interessata, è arrivato a seguito della presunta partecipazione della ragazza alla rissa in pieno centro scoppiata la scorsa settimana. A Susanna è stato consegnato ieri il documento che non le permette di entrare in città. da un presunto ruolo di Susanna nell'episodio di autodifesa antifascista della settimana scorsa.

“Siamo alle solite - scrivono sulla pagina Facebook i ragazzi di Ztl - la questura rifiuta di attendere che le vicende giudiziarie facciano il proprio corso e mette in campo per la settima volta l'uso politico di uno strumento di dubbia legittimità, cogliendo ogni occasione buona per “esiliare” un membro del collettivo. Ruggero Sorci – altro membro del Collettivo colpito dal provvedimento - ha dovuto rimanere per sei mesi a Ponzano prima che il Tar stabilisse l'illegittimità del provvedimento e bocciasse il foglio di via”.

“Due membri del collettivo, Simone e Francesco, - continua Ztl - sono banditi da Treviso ormai da più di un anno per un foglio di via motivato dalle sole occupazioni di stabili abbandonati. L'accusa di pericolosità sociale nei confronti di Susanna è ridicola ed è inaccettabile che non possa tornare in quella che di fatto è la sua città per ben tre anni, per questo riattiveremo le mobilitazioni contro i provvedimenti restrittivi della Questura di Treviso”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×