Focus a Castelfranco su prevenzione e cura delle problematiche urologiche
Il dott. Antonio Amodeo “Una carrellata di tematiche urologiche con particolare attenzione ai risvolti psicologici e sessuali che accompagnano queste patologie”

CASTELFRANCO VENETO – Domani, martedì prossimo 11 febbraio, con inizio alle ore 20 al Teatro Accademico, la delegazione di Castelfranco Veneto della LILT insieme all’Amministrazione comunale e all’Istituto Oncologico Veneto organizzano un incontro di approfondimento sul tema della prevenzione e cura delle problematiche urologiche. L’appuntamento, aperto con i saluti dell’Amministrazione comunale con gli interventi degli assessori Oscar Miotti e Gianfranco Giovine e del coordinatore regionale della LILT, Alessandro Gava darà spazio ai diversi interventi che verranno presentati dal dott. Antonio Amodeo, vicedirettore corresponsabile U.O.C. di Urologia dello IOV. Nella prima sezione si parlerà di “Tumore del testicolo nei ragazzi: diagnosi precoce!!” con la dott.ssa F. Sattin, della “Cistite nelle donne e l'ipertrofia prostatica nell'uomo: prevenzione e cura” illustrato dalla dott.ssa G. Lista, di “Tumore prostata: diagnosi infausta? NO! Cosa è cambiato” con il dott. M. Maruzzo e di “Chirurgia robotica: tumore prostatico renale e vescicale” a cura del dott. P. Corsi.
Nella seconda parte delle 21.15 verrà affrontato il tema del “Deficit erettile…vivo di ricordi ormai” trattato dal dott. E. Miglioranza con l’intervento dell’assessore Oscar Miotti in qualità di psicologo e psicosessuologo. Chiuderà l’incontro la dott.ssa F. Guidolin con il tema “La sessualità dopo il tumore”. Alle 21.40 le conclusioni. “Assieme ai colleghi – informa il dott. Antonio Amodeo – cercheremo di sensibilizzare la popolazione su alcune problematiche urologiche e per chiarire dubbi e perplessità. Dalle neoplasie giovanili maschili, passando attraverso le problematiche urologiche femminili, per approdare infine alle neoplasie dell’età adulta: una carrellata di tematiche urologiche con particolare attenzione ai risvolti psicologici e sessuali che spesso accompagnano queste patologie”. L’appuntamento è a ingresso gratuito sino a esaurimento posti con eventuale prenotazione al numero 0423.735600 o martedì pomeriggio 11 febbraio dalle ore 16 al Teatro.
FOTO: Equipe U.O.C. di Urologia dello IOV di Castelfranco Veneto
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo