29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Il fiume Zero si illumina per un Natale speciale nonostante la pandemia

Quattro file di stelle luminose risplenderanno sulle acque del fiume Zero per rendere l’atmosfera del Natale avvolgente nonostante la pandemia

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Le nuove luminarie sul fiume Zero

ZERO BRANCO – Il fatto che quest’anno non si potrà festeggiare il Natale come siamo abituati a fare lo si era capito, ma ciò non impedisce di ricreare l’atmosfera della festa più attesa dell’anno in modo ancora più fantasioso rispetto al passato.

Ecco perché il comune di Zero Branco ha deciso di installare oltre alle classiche decorazioni, come le sfere luminose sulla quercia e le ghirlande illuminate sui lampioni, anche delle stelle che risplendono a pelo d’acqua sopra il fiume Zero. In particolare sul tratto vicino all’ex mulino Giopato e quello del centro di Sant’Alberto.

“Non essendoci la possibilità di realizzare manifestazioni che solitamente facciamo – spiega il sindaco Luca Durighetto – abbiamo deciso di investire una cifra non molto esosa per le nuove luminarie del fiume Zero. Un gesto simbolico che vuole abbellire la nostra città con qualcosa di nuovo, dare un segno di speranza e far sognare i nostri bambini”.

La volontà di fare Natale a Zero Branco non finisce qui perché anche quest’anno, nonostante le difficoltà del caso, l’associazione Colmelli ha allestito il presepe sotto la quercia in piazza Umberto I, in quanto, come sottolinea il primo cittadino, “è un elemento che distingue questa festività in città”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×