Fitness, ping pong, pesca sportiva e arti marziali: torna la Giornata dello Sport a Casier
Un'intera giornata di attività coinvolgente e inclusiva per i cittadini di tutte le età
| Isabella Loschi |
CASIER – A Casier uno degli appuntamenti più attesi di fine estate. E quest’anno la Giornata dello Sport a Casier promette un’esperienza ancora più coinvolgente e inclusiva per i cittadini di tutte le età. L’intento è valorizzare la funzione socio-educativa dello sport come fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, sia preservandone la salute e il miglioramento della qualità della vita, sia promuovendo l’importanza dell’attività fisica e di uno stile di vita attivo e consapevole.
Gratuito e aperto a tutti, l’evento dedicato alla promozione sportiva si svolgerà domenica 3 settembre e abbraccerà la zona Porticciolo di Casier e il Parco urbano di Dosson a seconda delle discipline proposte dalle associazioni sportive operanti nel territorio comunale.
La giornata prenderà il via con il fischio d’inizio delle 9:30, con il saluto istituzionale del sindaco Renzo Carraretto davanti alla sede municipale in Piazza L. Da Vinci, e proseguirà (con una pausa dalle 13:00 alle 15:00) fino alle ore 18:00, dando modo ai partecipanti di scegliere liberamente come impostare il proprio percorso. Presso la postazione individuata come partenza sarà consegnata una card su cui ogni associazione sportiva apporrà il proprio timbro a seguito dell’attività sperimentata. Collezionando almeno 8 timbri, ciascun partecipante avrà diritto a ritirare un presente offerto dall’Amministrazione Comunale.
Accanto all’ormai consolidata offerta di sport con la palla, arti marziali, fitness e balli, l’offerta sportiva si arricchisce del ping pong, della pesca sportiva e di attività veliche di navigazione di un tratto del fiume Sile, oltre ad un percorso ad ostacoli per testare le abilità motorie degli amici a quattro zampe.
“La Festa dello Sport rappresenta uno dei momenti più attesi all’interno del nostro calendario comunale - le parole del sindaco di Casier, Renzo Carraretto - È un’occasione unica in cui le famiglie, gli amici e i cittadini si riuniscono per celebrare il valore dello sport e dell’inclusione. Questa edizione si preannuncia ricca di sorprese che scateneranno un’atmosfera di festa coinvolgente e travolgente”. Quella di domenica 3 settembre sarà l’occasione per dare risalto, oltre allo sport, anche ad un altro importante tema: la Protezione Civile Casier si farà infatti promotrice della campagna informativa regionale “IO NON RISCHIO”, dedicata alle buone pratiche da adottare in caso di alluvione. La giornata è organizzata in collaborazione con la Polisportiva Casier e la Protezione Civile Casier, e patrocinata da Provincia di Treviso, CONI ed Ente Parco del Fiume Sile.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo