20 settembre 2021

Cronaca

Firenze, coppia trovata morta in auto: uccide l'ex moglie per gelosia e si taglia la gola

|

|

Firenze, coppia trovata morta in auto: uccide l'ex moglie per gelosia e si taglia la gola

E' stata uccisa con diversi fendenti all'addome e al torace (sembra una ventina di coltellate) Michela Noli, 31 anni, hostess di terra all'aeroporto fiorentino, trovata nella tarda serata di domenica all'interno di un'automobile in via dell'Isolotto, una zona appartata a nord di Firenze . Accanto a lei il corpo dell'ex marito, Mattia Di Teodoro, 33 anni, che si è ucciso tagliandosi la gola con un coltello da cucina, la stessa arma con cui poco prima aveva ucciso la moglie da cui si era separato circa un mese fa.

E' la pista della gelosia quella battuta dagli investigatori per chiarire il giallo dell'omicidio-suicidio che è stato scoperto poco dopo le 23 di domenica notte da una pattuglia della polizia che perlustrava la zona.

Ad avvalorare questa pista, gli investigatori della squadra mobile hanno trovato un biglietto in casa dell'uomo in cui spiega il folle gesto: in poche parole annuncia che avrebbe ucciso l'ex moglie, facendole "pagare" la separazione improvvisa dopo due anni di matrimonio. Mel biglietto, l'uomo chiederebbe scusa a genitori e suoceri.

Mattia Di Teodoro, dipendente della tipografia di famiglia, non avrebbe accettato la separazione dalla moglie e il suo inizio, da poco, di una nuova relazione sentimentale. Ieri avrebbe chiesto un appuntamento alla donna, che avrebbe accettato di vedere il suo ex, forse per un chiarimento.

Ieri sera lei è salita nell'auto del suo ex marito e insieme sono andati in un luogo appartato alla periferia della città, solitamente frequentato da coppie. E nell'auto l'uomo, che si era portato un coltello da cucina da casa, ha sferrato tutta la sua rabbia con una ventina di colpi sull'ex moglie che ha tentato invano di difendersi. Poi si è tolto la vita tagliandosi la gola in più punti. Il pm della Procura di Firenze di turno ha disposto l'autopsia sui due cadaveri. Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile della polizia.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

08/06/2021

Tragedia di Visnadello, oggi le autopsie

Gli inquirenti nel frattempo hanno trovato altri cinque proiettili: uno nella canna del fucile e altri quattro nelle tasche dell'81enne che ha sparato

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×