16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Calcio

Calcio

FINSCE 1-1 IL RECUPERO QUINTO-CHIOGGIA

La squadra di Pasa pareggia contro i i granata di Scarpa

| |

| |

FINSCE 1-1 IL RECUPERO QUINTO-CHIOGGIA

QUINTO - Nel recupero della prima giornata del girone di ritorno Union Quinto e Chioggia Sottomarina pareggiano per 1 a 1 al termine di una partita piacevole.

Meglio i padroni di casa nel primo tempo e ripresa a vantaggio dei veneziani che si sono visti negare la vittoria da un super Tomei e da una traversa colpita dall'ex Toni Lazzari al rientro dopo l'operazione al menisco. Al quarto d'ora Chioggia in avanti con Pagan che da fuori area impegna Tomei.

Al 19' una leggerezza di De Checchi libera Adriano che allunga sulla destra per l'accorrente Braida: gran destro in corsa e palla sull'esterno della rete. Al 23' l'Union Quinto, al primo vero affondo, passa in vantaggio. Scappin controlla palla sui venti metri e fa partire un gran destro ad effetto che prima sbatte sul palo e poi si insacca. Dopo 2' i trevigiani potrebbero subito raddoppiare. Su un lancio dalle retrovie di Scappin, Vianello è bravo a stoppare il pallone in area ma alza troppo la mira da buona posizione. Al 37' Chioggia vicino al pareggio.

Su un cross dalla sinistra di Rossi, Adriano salta più in alto di tutti e di testa spedisce la palla all'angolino ma deve fare i conti con un grande Tomei che smanaccia la palla in angolo. Al 42' Roman Del Prete si accentra dalla sinistra e calcia di destro senza però troppa convinzione facilitando la parata di Boscolo.

Nell'unico minuto di recupero arriva il pareggio per la squadra di Scarpa. Su una punizione dalla destra di Andrea Papo Boscolo, il difensore Garbini (nella foto) sfrutta il velo di Lazzari e incorna in rete. Nel secondo tempo il Chioggia ha più benzina e va vicino al colpaccio più di una volta.

Al 3' Adriano si libera della marcatura di Pezzato ed esplode un destro appena largo. Al 22' su angolo di Tartalo, Lazzari sfrutta i suoi quasi due metri ma non fa i conti con lo scatto di reni di Tomei che alza in corner. Al 34' i due ex del Quinto per poco non danno un brutto dispiacere ai loro ex tifosi.

Cattelan fa da sponda per Lazzari che da fuori area lascia partire un destro quasi perfetto che si stampa sull'incrocio dei pali. L'Union prova il break al 38' con un veloce contropiede orchestrato da Roman Del Prete e Vianello che viene però anticipato da Caraceni bravo a mettere in angolo.

Gli ultimi assalti ospiti trovano semaforo rosso grazie alle uscite dai pali di Tomei che salvano il pareggio.

 

UNION QUINTO 1 CHIOGGIA 1
RETI: pt 23' Scappin, 46' Garbini.

UNION QUINTO (4-4-2): Tomei 7; Scappin 7 (st 38' Bortolozzo sv), De Checchi 5.5, Stancanelli 6, Pezzato 6.5; Morbioli 5.5 (st 3' Tonizzo 5.5), Paolini 6, Davanzo 6 (st 19' Falco 5.5), Salzano 6; Vianello 6, Roman Del Prete 6. Allenatore: Pasa.

CHIOGGIA (4-3-1-2): Luca Boscolo 6; Caraceni 6, Alberto Ballarin 7, Garbini 7, Rossi 6.5; Braida 6 (st 33' Vasali sv), Lazzari 7.5, Andrea Papo Boscolo 6; Pagan 6.5 (st 31' Spresian sv); Tartalo 6 (st 26' Cattelan 5.5), Adriano 6.5. Allenatore: Scarpa.

ARBITRO: Di Biase di Siracusa 5.
NOTE Ammoniti: Alberto Ballarin, Pezzato, Davanzo, Roman Del Prete, Tartalo, Falco. Calci d'angolo 8 a 6 per l'Union Quinto. Recupero: pt 1', st 5'. Spettatori 200 circa.

fonte: unionquinto.it

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×