20/01/2025molto nuvoloso

21/01/2025pioggia debole e schiarite

22/01/2025coperto

20 gennaio 2025

Nord-Est

Finanza sequestra 182mila articoli tarocchi di Carnervale

Operazione condotta nell'ambito di controlli a tappeto

| Ansa |

| Ansa |

Finanza sequestra 182mila articoli tarocchi di Carnervale

VENEZIA - La Guardia di finanza di Venezia, in occasione del periodo del Carnevale, ha ulteriormente incrementato le attività di contrasto all'abusivismo commerciale in tutta l'area della provincia, sequestrando 182.000 articoli di vario genere, principalmente maschere e costumi di Carnevale, in quanto potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.

L'operazione è stata condotta nell'ambito di una serie di controlli volti a contrastare l'importazione e la vendita di beni non conformi agli standard di sicurezza imposti dalle normative italiane ed europee. I controlli si sono focalizzati su un'attività commerciale di Mira, gestita da un cinese, dove erano esposti per la vendita, numerosi articoli privi delle indicazioni relative all'importatore/distributore, al luogo di produzione o delle avvertenze circa il contenuto di materiali o sostanze pericolose. L'uomo è stato segnalato alla Camera di commercio per stabilire le sanzioni pecuniarie.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Ansa

Dello stesso argomento

immagine della news

15/01/2025

Carnevale, sfilata dei carri a Vazzola

Visto il successo dello scorso anno, la pro loco di Vazzola e l’amministrazione comunale organizzano la seconda sfilata dei carri allegorici per sabato 18 gennaio 2024 alle 14.30

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×