28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

La Filca ricorda Alessandro Marcato, segretario scomparso un anno fa

Il ricordo al Consiglio Generale di venerdì scorso

|

|

Alessandro Marcato

ODERZO - A un anno dalla scomparsa, la Filca Cisl Belluno Treviso ricorda Alessandro Marcato, componente della Segreteria della Federazione di categoria dell’edilizia e del legno deceduto a 59 anni dopo una lunga malattia il 22 settembre del 2020.
Il Consiglio generale della categoria venerdì scorso ha reso omaggio al sindacalista originario di Noventa di Piave con la consegna al reparto di Oncologia dell’Ospedale di Oderzo di una somma raccolta fra sindacalisti, iscritti e amici di Marcato.

“Il vuoto che ha lasciato fra gli amici e nella nostra Organizzazione è ancora incolmabile - spiega il Segretario generale della Filca territoriale Marco Potente -. Alessandro era un sindacalista stimato, ha dedicato tutta la vita all’impegno per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro dei lavoratori edili. Era un punto di riferimento per tutti noi per le tematiche afferenti alla sicurezza sul lavoro, e oggi più che mai, con i numerosi infortuni che si stanno susseguendo in questi mesi di ripresa, ne sentiamo la mancanza”.
 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×