29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

FIGLI SENZA PASSAPORTO, FAMIGLIE LASCIATE A TERRA

Hanno dovuto tornarsene a casa, non è più consentito avere i minorenni iscritti nel proprio documento

|

|

TREVISO – Non sapevano che i figli minorenni non possono più essere iscritti nel passaporto dei genitori, ma devono averne uno individuale.

Per questo, poco dopo essere arrivati all’aeroporto con l’entusiasmo tipico di chi deve partire per le vacanze, hanno dovuto tornarsene a casa. Perso il biglietto aereo e vacanza rovinata.

D'altronde la nuova legge entrata in vigore a fine giugno è chiara: bambini iscritti nel passaporto dei genitori non possono espatriare. La Questura di Treviso, proprio per venire incontro anche a chi si fosse reso conto all'ultimo di avere il figlio non in regola col documento, ha fatto in modo di riuscire a fornirlo anche in giornata.

Sono state almeno una quindicina le famiglie fermate all’Aeroporto Canova di Treviso in quanto i figli erano sprovvisti del documento.

Non è stata prevista alcuna alternativa per chi si ritrova nella situazione di queste famiglie: devono rifare il biglietto a prezzo pieno e non è detto che nei giorni successivi ci possa essere posto in aereo per loro. M. Cer.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×