20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Conegliano

Figli in età scolare, 15mila euro alle famiglie

Il fondo anticrisi stanziato dal Comune di San Pietro di Feletto

|

|

Figli in età scolare, 15mila euro alle famiglie

SAN PIETRO DI FELETTO – Sostegno anticrisi per le famiglie di San Pietro di Feletto con figli a scuola: il Comune di San Pietro di Feletto ha stanziato un fondo di 15 mila euro. Le domande possono essere presentate fino al 31 gennaio. L’Amministrazione comunale è riuscita a istituire questo tesoretto anticrisi, attivo per il primo anno, grazie ad un avanzo di amministrazione dovuto a una gestione oculata, attenta agli equilibri di bilancio.

 

«Trovandoci questa disponibilità di risorse, l’abbiamo destinata alle nostre famiglie per aiutarle a sostenere le spese scolastiche dei figli in un momento di grave difficoltà economica per molti di noi – spiega Giorgio Comuzzi, assessore ai Servizi sociali, Scuola e Cultura -. Dire che la famiglia è una priorità non basta, bisogna agire con fatti concreti e nel nostro piccolo lo abbiamo fatto. Il contributo per studente può arrivare a coprire il costo annuale dello scuolabus».

 

Possono richiedere il contributo famiglie residenti con figli iscritti e frequentanti le scuole pubbliche - primarie, secondarie di primo e secondo grado - oppure istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto che svolgono i percorsi triennali di istruzione e formazione professionale. Il parametro reddituale per l’accesso al contributo è stato appositamente lasciato ampio ovvero pari a 15 mila euro di reddito ISEE nel 2012. Il contributo erogato sarà pari a 150 euro per studente. In caso di un maggior numero di richieste rispetto alla somma complessiva disponibile verrà stilata una graduatoria delle stesse in ordine crescente di reddito ISEE e il contributo verrà assegnato alle prime 100 domande. In caso di un minor numero di richieste rispetto a quanto disponibile, il contributo verrà aumentato in parti uguali fino a un massimo di 250 euro per ogni studente.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×