28 ottobre 2021

Lavoro

Fiere: a Roma Blue Planet Economy European- Maritime Forum.

| AdnKronos |

| AdnKronos |

Roma, 22 set. (Adnkronos/Labitalia) - La Blue Economy e le progettualità innovative nel settore come leva di rilancio per l’economia laziale e italiana. La valorizzazione delle eccellenze imprenditoriali e produttive legate alle attività marittime, in un’ottica di sviluppo sostenibile del territorio costiero. Le potenzialità dell’economia blu del Mar Mediterraneo nel quadro del Piano Nazionale di Ripresa e del Patto Verde Ue. Attorno a questi temi e obiettivi si sviluppa Blue Planet Economy: European Maritime Forum, il primo evento fieristico italiano dedicato a quel modello di business innovativo e sostenibile che è la Blue Economy, un’occasione per esplorare opportunità, eccellenze e innovazioni delle aree industriali, produttive e di ricerca rappresentative dell’Economia del Mare.

Il 28 settembre alle ore 11.00, presso la Sala del Tempio di Adriano, in piazza di Pietra, a Roma, presentano il progetto gli organizzatori: Fiera Roma e l’Associazione per le Attività Marine e di Ricerca – Mar, con il supporto della Biennale Habitat e del suo network internazionale. Le attività convegnistiche della manifestazione - che vedrà la sua prima edizione i prossimi 7-8 ottobre – sono coordinate da un comitato tecnico-scientifico composto da eccellenze del settore, figure di autorevolezza internazionale tra scienziati, accademici, ricercatori e rappresentanti delle associazioni di categoria e del mondo produttivo. Sono coinvolti nel progetto i principali Enti di ricerca nazionali, le più importanti Associazioni di categoria e prestigiosi Istituti di studio e formazione del settore.

Intervengono alla presentazione: Giovanni Acampora, presidente della Camera di Commercio di Frosinone - Latina; Fabio Casasoli, amministratore unico Fiera Roma; Alberto D'Alessandro, presidente del Comitato Scientifico Federazione Europea Itinerari Storici Culturali Turistici; Cristiano Dionisi, presidente Unindustria Civitavecchia; Grazia Maria Iadarola, dirigente Area “Economia del Mare” Regione Lazio; Marco Maurelli, presidente Federbalneari Italia; Roberto Morabito, direttore del Dipartimento Sostenibilità dei Sistemi Produttivi e Territoriali Enea; Antonello Testa, consigliere delegato all'Economia del Mare di Informare. Modera Massimo Castellano, presidente di Mar, Associazione per le Attività e le Ricerche Marine.

 



AdnKronos

Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×