16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Fiere di San Luca, parte il divertimento: "Attese circa 400mila persone"

73 attrazioni, 20 chioschi di dolciumi e l'immancabile stand dell'Oca. Tra divertimento e tradizione non mancherà l’attenzione per la sicurezza

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

fiere di san luca

TREVISO - Luci colorate, suoni, grida divertite dei bambini e un perenne profumo di frittelle e zucchero filato. Ieri pomeriggio si è alzato il sipario sulle amatissime Fiere di San Luca che fino al 23 ottobre richiameranno circa 400mila persone nell’area di Prato della Fiera. Quest’anno il tradizionale luna park ospiterà 73 attrazioni per far divertire adulti e bambini ma non mancheranno le bancarelle con caramelle, frittelle e zucchero filato per i golosi, i chioschi con castagne calde, folpetti e panini e l’immancabile stand dell’oca della Gastronomia Albertini con i piatti tipici della fiera:l’oca arrosta, folpi con il sedano, bigoli in salsa, pasta e fagioli e trippe.

Una festa per tutti, con tanti eventi, aperta ieri pomeriggio con la banda, il gruppo di Majorette Blu Bell, le autorità e gli artisti di strada. Un ritorno alla normalità anche per le fiere dopo anni di restrizioni e ingressi contingentati a causa della pandemia.

Tra divertimento e tradizione non mancherà l’attenzione per la sicurezza, soprattutto in vista dell’alto numero di ragazzini che si riverserà a Prato Fiera nei fine settimana: in campo all'interno dell'area saranno impegnati 10 addetti alla sicurezza, quattro agenti della polizia locale di Treviso e sei volontari del gruppo alpini. Non mancheranno controlli da parte di carabinieri e polizia. Sempre per garantire la sicurezza anche quest’anno il sindaco Mario Conte ha firmato l’ordinanza che vieta “la vendita per asporto e somministrazione di bevande alcoliche e e di ogni altra bevanda contenuta in bottiglie di vetro, bicchieri di vetro e lattine all’interno nella zona interessata dalla manifestazione” e per gli esercenti che vendono bevande in contenitori in plastica “vige l’obbligo di procedere alla preventiva apertura dei tappi di detti contenitori”. Chi non rispetterà le disposizioni rischia una multa fino a 500 euro.

Le Fiere di San Luca saranno aperte dal lunedì al giovedì, dalle 14.30 alle 24, il venerdì e sabato dalle 14.30 a 00.30, la domenica dalle 10 alle 24. Per il programma completo: lunaparkfieredisanluca.com

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×