29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Fiere di San Luca con Green Pass: sul web raffica di polemiche e insulti

Preso di mira il profilo Facebook del sindaco Conte: "Follia, boicottiamo la manifestazione"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

fiere di San Luca

TREVISO - Venerdì 1 ottobre a Treviso partono le Fiere di San Luca. Il tradizionale evento che si svolge a Prato della Fiera è sempre atteso dai trevigiani, soprattutto quest’anno dopo un anno di stop.

Ieri, dopo l’annuncio del programma con il gran ritorno del luna park al completo con 77 giostre e giornate dedicate a bambini e ragazzi, e l’obbligo di accesso con Green Pass, così come previsto dal decreto approvato dal consiglio dei ministri,  sul profilo social del sindaco di Treviso si sono scatenati i negazionisti.

Su Facebook decine e decine di commenti negativi e poleniche contro l’annuncio dell’obbligo del Green Pass per accedere alle Fiere e l'invito a boicottare la manifestazione. E non sono mancati gli insulti. “Delusione totale” scrivono sotto il post pubblicato dal sindaco, “Vergogna, fate pena”, “Green Pass all’aperto? Follia totale”, “E’ una discriminazione”, aggiunge un altro.

Immediata la replica di Conte che ha risposto per le rime: “A chi scrive “boicotto”, “pecoroni” dico: fate pure. La legge prescrive l’obbligo di Green pass per fiere e sagre anche all’aperto. L’alternativa a organizzare tre settimane in sicurezza e nel rispetto dei protocolli era quella di non fare niente, negando una possibilità agli operatori degli spettacoli viaggianti che da 19 mesi non lavorano”. “Sarebbero state private tante famiglie della possibilità di tornare a divertirsi. Io sinceramente, mi tengo strette le mie amate Fiere - ha chiuso il primo cittadino - Godiamoci le nostre tradizioni ed evitiamo sterili polemiche”.

 

Leggi anche:

A Treviso tornano le Fiere di San Luca con oltre 70 attrazioni: accesso solo con Green pass

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×