02/12/2021pioggia

03/12/2021poco nuvoloso

04/12/2021pioviggine

02 dicembre 2021

Treviso

Fiere di San Luca al via: si entra solo con Green pass

Il vicesindaco De Checchi: "Si effettueranno i controlli nei due punti di accesso al Prato della Fiera". Quest'anno torna il grande Luna park

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Fiere di San Luca al via: si entra solo con Green pass

TREVISO - Poco più di una settimana e Prato della Fiera tornerà a riempirsi di luci, colori e attrazioni che animeranno per tre settimane le Fiere di San Luca.

Dal 1 al 24 ottobre a Treviso torna l’attesa e amata tradizione delle antiche fiere, con lo stand dell’oca, i chioschi di dolciumi, l’immancabile frittella. Quest’anno torna anche il Luna Park con giostre per grandi e piccoli. Un ritorno alla normalità voluto dall’amministrazione comunale, ma con tutte le misure anti Covid del caso, per dare una boccata d’ossigeno anche ai gestori degli spettacoli viaggianti, tra le categorie che più hanno sofferto la pandemia.

Per entrare alle Fiere sarà obbligatorio il Green Pass, così come previsto dal decreto approvato dal Cdm il 16 settembre scorso. La decisione è stata presa durante il tavolo della commissione Pubblici Spettacoli che si è svolto martedì in Prefettura con gli organizzatori delle Fiere di San Luca, il vicesindaco Andrea De Checchi e le forze dell’ordine.

“Abbiamo deciso di mantenere la classica conformazione del parco, senza dividere l’area “food” da quella ludica, ma con l’obbligo di esibire il Green pass all’ingresso per tutti- spiega il vicesindaco Andrea De Checchi - Ai due tradizionali ingressi del Parco della Fiera ci sarà il personale delle fiere dotato di smartphone con l’App per leggere il codice Qr code sia cartaceo che virtuale. Proprio per evitare code e assembramenti ci saranno, sempre nei due punti di accesso, più punti di verifica in modo da velocizzare le operazioni di controllo”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×