20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Fiera 4Passi, boom di visitatori nei primi due giorni

Sant'Artemio preso d'assalto tra degustazioni, stand e laboratori

|

|

Fiera 4Passi, boom di visitatori nei primi due giorni

TREVISO -Straordinaria l’affluenza per il primo fine settimana di Fiera 4Passi, la fiera del commercio equo- bio-solidale, che conferma la sua crescita sia nell’offerta culturale che nella qualità e originalità degli espositori. Migliaia i visitatori che hanno preso d’assalto il parco Sant’Artemio fino a tarda sera. Grande partecipazione ai laboratori di degustazioni spezie e riso e nei punti gioco per i bambini, con laboratori e spettacoli circensi.

 Partita sabato anche la maratona Run4Dignity una campagna, attiva dal 1° Marzo al 22 Luglio 2016, promossa dalla Fondazione PIME Onlus, che sostiene i missionari PIME nel mondo. La campagna R4D ha lo scopo di raccogliere scarpe da tennis, ma anche da running e ginnastica, nuove o ancora utilizzabili e ridare loro vita andando a sostenere tre progetti di sviluppo in Guinea Bissau, Myanmar e Brasile dove operano i missionari Pime.   Da segnalare anche l’Atelier del Fumetto, curato dagli organizzatori del  TCBF (Treviso Comic Book Festival) dove la fumettista Francesca Riz, che ha realizzato anche la parte grafica della guida e dei pannelli in Fiera, ha coinvolto decine di bambini in un laboratorio di approfondimento sulle tecniche di base del fumetto.

  Nel prossimo fine settimana, protagonista il regista Andrea Segre, presente in Fiera sabato 28 Maggio alle 9.00 con la proiezione del suo docufilm “Il peso dell’acqua” che dialogherà con i presenti, per capire le direzioni, i flussi e le barriere delle migrazioni verso l’Europa.   Domenica 29 Maggio, alle 12.00, sarà la volta de “La Legge è servita” dove le On. Simonetta Rubinato e Chiara Scuvera presenteranno, insieme all’On. Ettore Rosato capogruppo del PD alla Camera dei Deputati, la legge sul “Commercio Equo” licenziata lo scorso Marzo dal Parlamento.  

Il programma su www.4passi.org. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×