01/10/2022poco nuvoloso

02/10/2022poco nuvoloso

03/10/2022poco nuvoloso

01 ottobre 2022

Conegliano

Fiaccolata per Szumski, il corteo riempie le vie del paese

Un “serpentone” formato da centinaia di persone ha percorso le strade di Santa Lucia di Piave per il dottor Riccardo Szumski

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

riccardo szumski

SANTA LUCIA DI PIAVE - Un “serpentone” formato da centinaia di persone ha percorso le strade del paese per il dottor Riccardo Szumski. Ieri sera, nonostante il freddo e l’umidità, tantissimi cittadini hanno partecipato alla fiaccolata di solidarietà per il sindaco-medico. Il corteo è partito dal Parco Fiera di via Mareno e si è fermato proprio davanti all’ambulatorio di Szumski, che ha incontrato i suoi sostenitori. L’iniziativa ha riunito le diverse anime del paese: promossa dal gruppo di opposizione “Vivere Bene a Santa Lucia”, ha potuto contare sull’adesione di circa 800 manifestanti muniti di torce elettrice e dispositivi elettronici.

Al grido di “La gente come noi non molla mai”, i partecipanti hanno riempito le strade santalucesi per dimostrare la propria vicinanza al sindaco-medico. La manifestazione si è tenuta dopo la conferma fornita una decina di giorni fa dallo stesso Szumski (“c’è una comunicazione di radiazione, ma non ci sono i motivi”).

 

Qualche giorno fa “Vivere Bene a Santa Lucia” aveva lanciato un appello, annunciando l’evento: “In questo momento storico sono necessarie unione e compattezza nella popolazione, non servono divisioni. Tutti noi, a prescindere dalle opinioni personali sul fenomeno pandemico, abbiamo bisogno di medici disponibili e competenti”. “Grazie a tutti”, ha scritto invece Szumski sul proprio profilo Facebook, postando un video della manifestazione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×