28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

I festival di Treviso approdano sui social per regalare "cultura e ottimismo"

Racconti, arte, musica e fumetti da oggi protagonisti sui social network per portare un messaggio di coesione e speranza

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

gli alcuni

TREVISO - Curatori, musicisti, organizzatori, scrittori e fumettisti uniti nell’emergenza sanitaria con uno sguardo positivo e ottimista verso il futuro. Il Comune di Treviso ha chiesto alla Rete dei Festival della città di far sentire la propria voce per rendere questo momento di isolamento forzato meno difficile.

A partire da oggi, lunedì 23 marzo, ciascuno dei protagonisti dei festival cittadini che riempiono di eventi il capoluogo trevigiano durate l’anno, porterà sui social network una testimonianza e un messaggio di coesione e speranza, ma anche di sensibilizzazione a rispettare le regole imposte dai Decreti governativi. I video sono visibili gratuitamente nelle pagine social del Comune di Treviso e Treviso Città Incantata. Sono tanti, infatti, gli eventi che dovevano svolgersi a Treviso tra la fine di febbraio e aprile e che a causa della diffusione del Coronavirus e delle necessarie restrizioni imposte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per arginare le possibilità di contagio, si sono visti costretti a sospendere e riprogrammare l’agenda di festival, mostre e rassegne.

Dagli Alcuni a Treviso Giallo, dal Treviso Photographic Festival a Masters of Magic, tutti gli esponenti della Treviso solidale si sono uniti nell’idea di immaginare un futuro di calore umano, cultura, bellezza ed energia, pronti a ripartire più forti di prima.

“Abbiamo pensato a questa iniziativa, che porta cultura e ottimismo direttamente nelle nostre case in questo periodo drammatico, per dar voce allo straordinario mondo delle Arti trevigiano e dare un segnale di coesione, e soprattutto far vedere come le tante iniziative non si sono fermate, ma anzi stanno tutte lavorando a tanti progetti per tornare più forti di prima”, spiega l’assessore ai Beni Culturali e Turismo Lavinia Colonna Preti. “Con gli uffici del Comune stiamo facendo un gran lavoro per posticiparli e trovare spazio per tutti nelle sedi comunali, dobbiamo stare uniti perché, una volta finita questa emergenza sanitaria, Treviso, la Marca e tutto il nostro Paese devono tornare a mostrarsi nella loro infinita bellezza”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×