Per il Festival del Viaggiatore “ogni vita è un viaggio”
Possagno 27 settembre, Bassano del Grappa 28 settembre, Riese Pio X 5 ottobre, San Zenone degli Ezzelini 6 ottobre, Maser 11 ottobre, Borgo Antico di Asolo 12 e 13 ottobre
ASOLO - Il Festival del Viaggiatore, giunto alla sua decima edizione, animerà alcuni dei luoghi più suggestivi del Veneto dal 27 settembre al 13 ottobre. L’evento, organizzato dall’Associazione InArtEventi, celebra il viaggio come metafora della vita, proponendo un format che unisce storie, incontri ed esperienze culturali in borghi storici e ville d’epoca. Il tema scelto per questo anniversario è la “Follia”, un concetto che, secondo la direttrice Emanuela Cananzi, rappresenta la capacità di agire fuori dagli schemi e trovare nuove prospettive. “La follia”, afferma Cananzi, “è una delle radici della creatività, che spazia dall’arte alla vita quotidiana, e può offrire soluzioni ai problemi del mondo contemporaneo”. Il festival si aprirà a Possagno il 27 settembre con Ivan Grozny Compasso, fotoreporter di guerra, per poi toccare Bassano del Grappa, Riese Pio X, San Zenone degli Ezzelini e Maser.
La manifestazione si concluderà ad Asolo con due giornate piene di eventi il 12 e 13 ottobre. Tra gli appuntamenti più attesi, l'incontro con Beppe Tenti, creatore di "Overland", e quello con il conduttore radiofonico Gianluca Nicoletti. Inoltre, si terranno dibattiti sulla neurodivergenza e riflessioni sul mondo contemporaneo, come l'analisi della Brexit con lo scrittore Antonio Caprarica. Oltre a incontri e conferenze, il festival include concerti, spettacoli teatrali e mostre d’arte. Il viaggio culturale proposto dal Festival del Viaggiatore si rivolge a un pubblico ampio, offrendo un’opportunità unica per esplorare la bellezza del territorio veneto attraverso una lente artistica e riflessiva. Prenotazione obbligatoria su www.festivaldelviaggiatore.com già dal 5 settembre.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo